mercoledì 3 ottobre 2012

BALDINI: FIDUCIA ILLIMITATA A ZEMAN


Zeman per ora non rischia la panchina. A dirlo è il Direttore generale della Roma Franco Baldini: “verso il nostro tecnico c'è una fiducia illimitata.

Nella riunione di ieri non abbiamo nemmeno pensato a confermargli la fiducia, non era oggetto di discussione. Sappiamo che tipo di calcio fa, ed è quello che vogliamo vedere. Non prendo in considerazione un eventuale fallimento. Credere in qualcosa è essere già a metà dell'opera. E non c'è alcuna 'de-baldinizzazione' in atto: avrei continuato con Luis Enrique, ma è stato lui a rinunciare”.
In riferimento alle accuse di una squadra con assenza di personalità Baldini afferma: “Non è vero,  ce l'ha a tratti e contro la Juve non ce l'abbiamo avuta. Abbiamo fragilità ma anche tante qualità, ma gli ultimi risultati hanno minato questa convinzione. Ai tifosi dico che siamo sicuri di aver allestito una squadra competitiva e lo dimostreremo presto. E gli incidenti di percorso fanno più male a noi. Il nostro obiettivo? Competere per un posto in Champions League, lo riteniamo possibile considerando anche la forza delle altre”.

martedì 2 ottobre 2012

ALLEGRI: PENSO SOLO AL MILAN E NON AI NOMI CHE CIRCOLANO!



Massimiliano Allegri si concentra sull’incontro che la sua squadra giocherà domani conto lo Zenit, allenato da Spalletti, nella seconda giornata di Champions League.

“Io penso solo alla mia squadra e non ai nomi relativi alla panchina del Milan che cambiano ogni giorno. A Parma abbiamo giocato bene, ma non abbiamo vinto.
Sapevo che era un girone equilibrato - continua il tecnico rossonero -  e lo sarà con Zenit e Milan che si giocheranno la qualificazione fino all’ultima giornata. Spalletti sta dimostrando di essere un ottimo allenatore. Ha sfiorato lo scudetto con la Roma e qui in Russia ha vinto. Lui riesce a dare identità di gioco alle sue squadre”. In realtà domani entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per non compromettere il percorso verso gli ottavi di finale.

lunedì 1 ottobre 2012

GASPERINI TORNA A VINCERE DOPO QUASI DUE ANNI


Dopo quasi 2 anni Gasperini torna a vincere con il deciso  successo del Palermo con il Chievo.

 “Per me è una bella giornata perché torno a vincere in Serie A dopo un po' di tempo, però ora penso al Palermo e sono contento per la vittoria della squadra: adesso dobbiamo ripartire da qui. Il quarto gol di Miccoli - continua il tecnico - è stato straordinario ma io lo voglio premiare per il contributo che ha dato alla squadra, al di là dei gol: è il nostro valore aggiunto, nelle scorse partite è partito dalla panchina perché ho tanti attaccanti, certo lui è il più prestigioso.”