mercoledì 3 ottobre 2012

BALDINI: FIDUCIA ILLIMITATA A ZEMAN


Zeman per ora non rischia la panchina. A dirlo è il Direttore generale della Roma Franco Baldini: “verso il nostro tecnico c'è una fiducia illimitata.

Nella riunione di ieri non abbiamo nemmeno pensato a confermargli la fiducia, non era oggetto di discussione. Sappiamo che tipo di calcio fa, ed è quello che vogliamo vedere. Non prendo in considerazione un eventuale fallimento. Credere in qualcosa è essere già a metà dell'opera. E non c'è alcuna 'de-baldinizzazione' in atto: avrei continuato con Luis Enrique, ma è stato lui a rinunciare”.
In riferimento alle accuse di una squadra con assenza di personalità Baldini afferma: “Non è vero,  ce l'ha a tratti e contro la Juve non ce l'abbiamo avuta. Abbiamo fragilità ma anche tante qualità, ma gli ultimi risultati hanno minato questa convinzione. Ai tifosi dico che siamo sicuri di aver allestito una squadra competitiva e lo dimostreremo presto. E gli incidenti di percorso fanno più male a noi. Il nostro obiettivo? Competere per un posto in Champions League, lo riteniamo possibile considerando anche la forza delle altre”.

martedì 2 ottobre 2012

ALLEGRI: PENSO SOLO AL MILAN E NON AI NOMI CHE CIRCOLANO!



Massimiliano Allegri si concentra sull’incontro che la sua squadra giocherà domani conto lo Zenit, allenato da Spalletti, nella seconda giornata di Champions League.

“Io penso solo alla mia squadra e non ai nomi relativi alla panchina del Milan che cambiano ogni giorno. A Parma abbiamo giocato bene, ma non abbiamo vinto.
Sapevo che era un girone equilibrato - continua il tecnico rossonero -  e lo sarà con Zenit e Milan che si giocheranno la qualificazione fino all’ultima giornata. Spalletti sta dimostrando di essere un ottimo allenatore. Ha sfiorato lo scudetto con la Roma e qui in Russia ha vinto. Lui riesce a dare identità di gioco alle sue squadre”. In realtà domani entrambe le squadre hanno bisogno di una vittoria per non compromettere il percorso verso gli ottavi di finale.

lunedì 1 ottobre 2012

GASPERINI TORNA A VINCERE DOPO QUASI DUE ANNI


Dopo quasi 2 anni Gasperini torna a vincere con il deciso  successo del Palermo con il Chievo.

 “Per me è una bella giornata perché torno a vincere in Serie A dopo un po' di tempo, però ora penso al Palermo e sono contento per la vittoria della squadra: adesso dobbiamo ripartire da qui. Il quarto gol di Miccoli - continua il tecnico - è stato straordinario ma io lo voglio premiare per il contributo che ha dato alla squadra, al di là dei gol: è il nostro valore aggiunto, nelle scorse partite è partito dalla panchina perché ho tanti attaccanti, certo lui è il più prestigioso.”

domenica 30 settembre 2012

ZEMAN: LA JUVENTUS E’ STATA SUPERIORE


Dopo la netta sconfitta della Roma con la Juventus Zeman commenta su Sky:  “Di chi è la colpa... Abbiamo cercato di fare la partita e non ci siamo riusciti dall'inizio. La Juventus è stata nettamente superiore per tutta la partita. 

Sicuramente non abbiamo fatto bene: non abbiamo nè difeso nè attaccato e siamo rimasti sempre in balia dell'avversario”. Alla domanda se la squadra è compatibile con il calcio di Zeman risponde:  “Secondo me sì, il problema è trovare il filo del gioco: se non difendiamo insieme, la difesa si stacca giù e gli attaccanti salgono su nel mezzo non prendiamo nessuno. In fase offensiva se non giochiamo verticale e veloce non arriveremo mai. Lavoriamo, ma questa partita è stata molto brutta. A parte che prendere 3 gol in 7 minuti abbatte tutti”. 

sabato 29 settembre 2012

FERRARA: NELLA SFIDA SCUDETTO LA JUVE HA QUALCOSA IN PIU’ DEL NAPOLI


Ciro Ferrara, tecnico della Sampdoria riferendosi alla sfida scudetto tra Juventus e Napoli afferma:  “Il Napoli è una rivale importante ma la Juve ha qualcosa in più per storia e cattiveria ma anche per la rosa che ha a disposizione.

Però sinceramente io non penso a loro, ma alla nostra salvezza”. Poi in vista dell’Incontro con il Napoli aggiunge “Chiedo alla mia squadra coraggio, spavalderia e sfrontatezza. Domani affronteremo una gara come quella contro Roma e Milan. Troviamo la prima in classifica, con il miglior attacco e la miglior difesa del campionato. Sfidarla non sarà semplice a causa delle assenze ma non lo sarebbe stato nemmeno se avessimo avuto tutti i giocatori. Naturalmente non è una partita come le altre per il mio passato, la classifica non cambia la nostra idea e il nostro obiettivo resta la salvezza in modo tranquillo. Estigarribia? sta bene, è convocato”.



ROBERTO MANCINI: VINCERO’ DI NUOVO LA PREMIER !


Roberto Mancini, allenatore del Manchester City né è sicuro. Sarà ancora la sua squadra a vincere la Premier League. 

Il City, alla vigilia dell’incontro con il Fulham, in realtà ha ottenuto solamente 89 punti in 5 giornate. “So che vincere per il secondo anno consecutivo è difficile, ma noi ce la faremo. In questa stagione, tutte le squadre sono migliorate e ogni partita sarà più dura rispetto ad un anno fa. Nella preparazione abbiamo dovuto fare a meno di 14 giocatori, alcuni nuovi acquisti sono arrivati nell'ultimo giorno di mercato e hanno bisogno di tempo per ambientarsi. – afferma il tecnico del City-  Non avevamo tutti i difensori a disposizione, ma nonostante tutti questi problemi abbiamo incassato solo due gol in più rispetto all'inizio del 2011-2013.Il calcio, del resto, è così: magari riesci a mantenere la porta inviolata per 10 partite, poi subisci 2 o 3 gol. Noi dobbiamo solo pensare a lavorare, - continua Mancini -dobbiamo mantenere la concentrazione. Siamo meno prolifici in attacco? Abbiamo avuto problemi con l'infortunio di Aguero. Dobbiamo solo lavorare tranquilli e lavorare sodo. Forse l'eliminazione è una cosa positiva, ad ottobre avremo più tempo per allenarci. Ora siamo arrabbiati, ma alla fine potrebbe essere meglio cosi”.

giovedì 27 settembre 2012

MORATTI APPLAUSI PER CASSANO!


Dopo la vittoria dell’Inter sul Chievo per 2 -0 Massimo Moratti confessa che il primo tempo della sua squadra non è stato all’altezza, anche se nella ripresa si è vista la vera Inter. “bene poi nel secondo tempo.

E' stata una partita in cui abbiamo raggiunto lo scopo che ci eravamo prefissati, che si erano prefissati. Sono contento quando qualcuno segna – continua il Presidente  - ma soprattutto mi fa piacere per Cassano perché ha giocato anche bene. Spero che poi si uniformi anche in casa questa situazione, penso che sia molto casuale".

mercoledì 26 settembre 2012

LA TESTATA DI ZIDANE DIVENTA UNA STATUA!


La ormai famosissima testata di Zinedine Zidane a Marco Materazzi nella finale dei mondiali di calcio 2006, che costò l’espulsione del campione francese, è stata immortalata in una impressionante statua di bronzo alta circa 5 metri e collocata di fronte al Centre Pompidou. 


L’opera, che è stata realizzata dall’artista algerino Abdel Abdessemed, si intitola “Coupe de tete”, ossia colpo di testa. E’ strano per i francesi riprodurre un fatto vergognoso che si verificò, proprio al termine della vita calcistica dello straordinario campione francese, lasciando, però, una macchia indelebile nella sua immensa carriera.

martedì 25 settembre 2012

ZEMAN: LA ROMA E’ DA SCUDETTO!


Il tecnico Giallorosso è convinto che la sua squadra possa competere per lo scudetto: “La Roma può lottare per lo scudetto? Per me sì. Questa è una squadra con dei talenti che sa esprimere un buon calcio.

Tutte le squadre e gli allenatori hanno ambizioni, nessuno gioca a perdere. Valutando la mia rosa sono convinto che la squadra può giocare e vincere con tutti. E' un pò più difficile che perda con tutti. La squadra può affrontare tutti a prescindere dai risultati. Al Catania abbiamo fatto male o bene ma abbiamo preso due gol in fuorigioco, a Bologna sembrava finisse 5-0 poi ci siamo rilassati. Io a questi giocatori credo. - continua Zeman alla vigilia con l’incontro con la Sampdoria- l'Olimpico sempre pieno è merito mio? E' merito dei tifosi che sono tanto attaccati a questa squadra e si aspettano tanto, io spero che riusciremo a contraccambiare.
"Il campionato è da giocare, tutte le squadre cercano di farlo e qualcuno in questo momento ci riesce, altri meno. Nel campionato dell'anno scorso il Milan è partito così ed è stato anche 4-5 punti davanti, c’è' tempo per recuperare per tutti. E' normale che la Juventus in questo momento sembri la squadra più forte. Finora è la squadra che ha lasciato la migliore impressione, ma non è detto che lo debba fare per tutte le partite". Per quanto riguarda le condizioni di Totti e De Rossi: “Ieri si sono allenati anche bene, senza accusare nessun problema. Vediamo oggi come stanno e se sono disponibili, se lo sono per un certo periodo di tempo o per tutta la partita”.

PRANDELLI: LE PROBLEMATICHE DEL CALCIO ITALIANO


Prandelli, in una intervista alla “Gazzetta dello Sport”, parla a ruota libera delle problematiche del calcio italiano. “Se non siamo competitivi sul piano economico bisogna esserlo su quello tecnico. 

Dobbiamo investire sul futuro. - continua il tecnico della nazionale- è scandaloso che un talento come Verratti sia stato fatto partire così. Il nostro è un movimento che fatica a rinnovarsi. La Spagna vince e si rinnova per metà. Noi siamo bravi a fare polemiche. Ci manca l'entusiasmo e ci piace la parola più che il gioco. Ma dobbiamo smettere di fare i furbi e cambiare i metodi di lavoro”. Relativamente alla partita Fiorentina - Juventus Prandelli afferma “Sarà una bella partita tra due squadra con la stessa mentalità. Entrambe vogliono il predominio in campo. Si sente la mancanza di Conte in panchina ma a Londra la squadra è stata straordinaria; tutti sapevano cosa fare. Montella? Sorprendente. E' uno che ha belle idee e vuole giocar bene. Si è rimesso in discussione e sta dimostrando di essere un grande allenatore”.

lunedì 24 settembre 2012

BRUNO GIORDANO ATTACCA STRAMACCIONI !


Bruno Giordano, famoso ex attaccante della Lazio, ha attaccato l’allenatore dell' Inter Stramaccioni, ai microfoni di Radio Manà Sport “Non ho nulla contro Stramaccioni, sia ben chiaro, ma un conto è allenare la primavera e un conto è allenare la prima squadra.

Se Andrea ha avuto questa possibilità, non vedo perché non potrei ottenerla anche io, che son partito dal campionato nazionale Dilettanti con il Monterotondo pensando che la cosiddetta gavetta unita ad una giusta meritocrazia fosse la cosa migliore per me. Evidentemente mi sono sbagliato, nel calcio contano più altre situazioni, come il "giro" in cui riesci ad entrare piuttosto che l'esperienza accumulata in anni di panchine dalla serie D alla serie A. Pippo Inzaghi da pochi mesi guida gli allievi del Milan e già spinge per arrivare in prima squadra al posto di Allegri!". Poi Giordano continua "Mi sento pronto per una nuova avventura. Se un giorno mi arrivasse una proposta dalla Roma? Non la accetterei mai... ". Sono parole molto pesanti quelle dell’ex attaccante. Vedremo se avranno degli sviluppi.

sabato 22 settembre 2012

DE CANIO: ELOGI PER PETKOVIC


(Adnkronos) "Calcoli di formazione, alla luce dei prossimi impegni? Ho letto il pensiero di Petkovic al riguardo e lo condivido. Poi ogni squadra ha le sue problematiche e, a volte, il modo di agire di un tecnico può discostarsi da ciò che pensi in linea di principio.

Spesso subentrano valutazioni condizionate -afferma Luigi de Canio - per esempio dalle condizioni dei giocatori. Devo ragionare su tutto. Penso che Petkovic abbia introdotto nel nuovo ambiente alcuni aspetti importanti legati alla sua professionalità, agevolato forse dal fatto di trovare un contesto tra i più collaudati nella massima serie"."La Lazio sta confermando quanto di buono espresso negli ultimi anni, lottando sempre per i primi posti. Struttura tecnica, tattica e mentalità sono tipiche di una squadra di vertice e i risultati sono una logica conseguenza” continua l’allenatore del Genoa alla luce del prossimo impegno con la Lazio.

GUARDIOLA: PER ORA NON TORNO AD ALLENARE !


Il tecnico spagnolo, che ha vinto tutto in Spagna, Europa e nel Mondo. afferma “Mi piacerebbe andare in Francia ad imparare il francese. 

Spagna o Catalogna? Amo molto la Catalogna, amo i miei antenati, mi hanno dato la loro lingua e siamo un paese piccolo". Relativamente ai presunti contatti con il Milan e il Manchester United ha lasciato una porta aperta: “Non si sa mai, dico solo che quest'anno non tornerò ad allenare, sto bene a New York con la mia famiglia - e aggiunge - non so quando tornerò ad allenare, quando ne avrò voglia lo farò ma in questo momento non ne ho.”

venerdì 21 settembre 2012

LA STAMPA CILENA PORTA VARGAS ALLE STELLE


La superlativa partita di Edu Vargas contro l’Ailk Solna viene esaltata dalle maggiori riviste cilene sottolineando la fine del lungo periodo di digiuno dell’attaccante.

La foto del giocatore appare su quasi tutte le prime pagine dei giornali. Il procuratore del campione cileno Cristian Ogalde afferma su Radio Crc “Sono molto contento della prestazione di Vargas contro l’Aik Solna. Ieri è stata una emozione immensa, erano mesi che Edu cercava un opportunità nel Napoli e finalmente l’ha avuta ed ha dimostrato il suo valore. La pressione ha condizionato Vargas, ora il ragazzo si è liberato e si è sbloccato con la tripletta della gara di Europa League”.

NAPOLI - AIK SOLNA: DOPO PARTITA SHOCK !


Nel dopo partita relativo all’incontro con l’ Aik Solna diversi tifosi (ma potrebbero essere definiti teppisti) napoletani, invece di festeggiare la vittoria della loro squadra, hanno dato vita ad una vera e propria caccia all’uomo e, precisamente, ai tifosi svedesi dell’ Aik Solna.

Gli ultras napoletani con il volto coperto e armati di bastoni e coltelli hanno fatto irruzione in un ristorante del centro, riuscendo ad accoltellare tre supporter svedesi. Il giorno precedente si era verificato un blitz con le stesse dinamiche: irruzione in un altro locale e percosse e accoltellamento di un tifoso svedese. L’Autorità Giudiziaria sta indagando su entrambi gli episodi. Ma appare chiaro, dalla dinamica dei raid e dalla violenza inferta, che tutto ciò non ha nulla a che vedere con i normali scontri tra tifoserie.

giovedì 20 settembre 2012

MANCINI - BALOTTELLI “LOVE STORY FINITA ?


Il quotidiano inglese “Daily Star” afferma che, dietro l’esclusione di Super Mario nell’incontro di Champions League tra Real Madrid e Manchester City, ci sarebbero motivi disciplinari.

Secondo il giornale Mancini sarebbe letteralmente furioso per le ore piccole fatte da Balotteli ad una recente  festa e perché il giocatore non avrebbe seguito il “consiglio” del tecnico di smettere di fumare.
Sta di fatto che Mario Balottelli vedrà la partita al Bernabeu dalla Tribuna.

CAGLIARI - ROMA SI GIOCHERA’ A QUARTU SANT’ELENA A PORTE CHIUSE


Cagliari - Roma si giocherà domenica prossima nello stadio di Quartu Sant’Elena a porte chiuse.

E’ stato deciso dalla Prefettura di Cagliari a seguito della pronuncia dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive.


mercoledì 19 settembre 2012

MAZZARRI E’ PRONTO PER L’EUROPE LEAGUE


Alla vigilia dell’incontro in Europe League con l'Aik Solna il tecnico del Napoli è un fiume in piena: “Il turnover? Nel momento in cui si parla di una rosa di 22 elementi, non vedo rivoluzione, è semplicemente una programmazione seria. Non ci sono i titolarissimi.
In questa gara siamo anche costretti a fare delle scelte. Domani giocheranno alcuni che sono stati impiegati meno”-  afferma Mazzarri -  “In campionato siamo reduci da tre vittorie, poi domenica c'è il Catania, dove abbiamo sempre faticato e per noi sarà una partita tremenda. Poi ci sono Lazio e Sampdoria, ovvero le due capoliste, questo ci costringe a fare delle scelte importanti. Le amichevoli di quest'estate sono state fatte con squadre di livello europeo proprio in previsione dell'Europe League. Con l'Olympiacos abbiamo vinto con i giocatori che ci saranno domani. Ci sono un paio di novità, come El Kaddouri che è da valutare e Mesto, l'ultimo arrivato. In attacco c'erano sempre Insigne e Vargas, Pandev ha giocato molto meno degli altri. Abbiamo vinto spesso e questo ci dà consapevolezza. Hamrin ha detto che questa squadra è considerata la Juventus della Svezia. L'ho vista assieme ai miei collaboratori, è una formazione all'altezza eliminando il Cska Mosca. In trasferta esprime un calcio bello, veloce e tecnico.” - continua il tecnico-  “Oggi farò vedere i video ai ragazzi, così si rendono conto. Mi aspetto un aiuto importante da parte del pubblico che dovranno incoraggiare chi finora ha avuto poco spazio. Ci saranno dei ragazzi molto giovani che vanno aiutati. Vargas? L'ho visto bene in tutte le partite, ha avuto anche sfortuna. Ricordatelo contro il Bayern Monaco, spero che possa segnare. In questo senso è un po' in ritardo, deve stare tranquillo e troverà pure il gol. Io valuto i giocatori in maniera complessiva e lui finora è andato sempre bene. Spero che abbia quel pizzico di fortuna per sfatare questo tabù. Continuo a ripetere che l'Aik è una formazione di livello: sono molti più avanti di noi nella preparazione. Senza dimenticare che il Napoli è molto considerato in Europa, quindi tutti ci temono. Questo è un motivo d'orgoglio. Siamo considerati la squadra da battere. Dell'Aik Solna temo soprattutto il reparto offensivo. L'Europe League? Noi faremo di tutto per passare il turno, poi diventa una competizione difficile come la Champions League. Sarò squalificato? E' un dettaglio, la squadra è preparata. Mi affido a Frustalupi e ai miei collaboratori. L'importante è che si prepari bene la sfida. Gli automatismi saranno collaudati, vediamo se farò giocare El Kaddouri dall'inizio per un problema di tenuta. Rispetto ad Uvini, è arrivato già allenato e dovrebbe giocare nello stesso ruolo che faceva al Brescia. Per il brasiliano è un po' diverso, ha grandi capacità di apprendimento, ma in questo momento non è ancora pronto, per un difensore è più difficile.”

martedì 18 settembre 2012

MILAN: L'ORA DELLA VERITA'


Per il Milan sembra essere giunta l’ora della verità. Stasera alle ore 20,45 incontrerà A San Siro  l'Anderlecht nel girone C di Champions League.

I rossoneri vengono da una brutta sconfitta contro l’Atalanta e, quindi, servirebbe un immediata vittoria sia, per il morale della squadra, sia per non mettere in pericolo la panchina di Allegri. Nella formazione dovrebbe giocare Ambrosini, Nocerino e De Jong.  Dovrebbe invece non esserci, almeno inizialmente, Montolivo e Robinho. Per quanto riguarda la difesa dovrebbe giocare Mexes al fianco di Bonera.  In attacco ci sarà Boateng, Pazzini e Bojan.

lunedì 17 settembre 2012

LA MASCOTTE DI BRASILE 2014 E’ UN SIMPATICO ARMADILLO !


La mascotte dei Mondiali di calcio che si svolgeranno in Brasile nel 2014  è un simpatico armadillo a 3 fasce.

E’ stato presentato da Ronaldo, il quale dichiara: “Sono felice di accogliere nella squadra di Brasile 2014 un nuovo, importante membro. Nei prossimi due anni la mascotte occuperà un posto chiave nel nostro team”.
Il segretario generale della Fifa, Jerome Valcke ha spiegato che non è stata una scelta dovuta al caso. Infatti l’armadillo a tre fasce è un animale in via di estinzione. I brasiliani ora dovranno dargli un nome tramite una votazione.
Speriamo, almeno, che porti fortuna non solo al calcio ma anche alla Squadra Azzurra.

SNEIJDER: NON HO PROBLEMI CON L’ALENATORE !


Wesley Sneijder, tramite twitter, pone acqua sul fuoco sulle polemiche divampate dopo la sostituzione con il Torino.
Sul suo profilo twitter possiamo leggere: “Grande vittoria ieri! Ero un po' arrabbiato, perché voglio giocare sempre... Non ho nessun problema con l'allenatore. So che ci sono molte partite da giocare ... Ora prepariamoci per giovedi”. Dal canto suo Massimo Moratti afferma “Un altro gol di Cassano? Bene lui, ma bene anche gli altri, perché hanno giocato una partita intelligente. Bravo l'allenatore, che ha fatto una partita prudente, intelligente, tenendo la palla. Era necessario fare così, è stata una gara svolta bene”

domenica 16 settembre 2012

E’ PELE' IL PIU' GRANDE GIOCATORE DELLA STORIA


Ebbene si, non è Maradona o l’attuale fuoriclasse del Barcellona Messi. Il più grande calciatore di tutti i tempi è Edson Arantes do Nascimento, noto a tutti come Pelè (soprannome attribuitogli ai tempi della scuola). E’ il Golden Foot Award a proclamarlo, e il giocatore riceverà il premio a Montecarlo il 17 ottobre.
Pelè lascerà le sue impronte sulla Champions Promenade di Monaco vicino a quelle di altri campioni del calibro di Platini, Maradona, Romario, Ronaldo, Del Piero e molti altri.Nella sua carriera il campione ha vinto tutto quello che si poteva vincere, tra cui 3 campionati del mondo, segnando centinaia di straordinari goal.

Già  nel 2.010 è stato nominato Presidente onorario dei New York Cosmos mentre nel 2.011 è stato nominato, dall’Ufficio Internazionale del capitale culturale, insieme a Lionel Messi e a Hugo Sanchez, “Patrimonio storico-sportivo dell’umanità” tramite un sondaggio che ha coinvolto oltre 300.000 persone di 72 paesi diversi.

CONTE: ORA E’ FUORI ANCHE DALLA CHAMPIONS


Ennesima mazzata per Antonio Conte. La FIFA ha infatti deciso di estendere al tecnico la squalifica di 10 mesi, per omessa denuncia, a tutte le competizioni internazionali. In questo modo Conte non potrà partecipare come allenatore alle gare della Juventus in Champions League.

“Il presidente del comitato disciplinare Fifa , ai sensi dell'articolo 136 del Codice Disciplinare della Fifa, - ‘recita la nota della FIFA’ -  ha esteso a livello internazionale gli effetti della squalifica di 10 mesi imposta dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio all'allenatore della Juventus Antonio Conte. La squalifica copre tutti i tipi di partite, nazionali e internazionali, ufficiali e amichevoli. La decisione di estendere la sanzione della Figc terrà conto dell'esito di un eventuale ricorso  purché le decisioni dell'appello rispettino le regole stabilite dalla Fifa. La Fifa sta attualmente rivedendo la documentazione aggiuntiva fornita dalla Figc in relazione alle altre sanzioni comminate dagli organi federali italiani. Qualsiasi ulteriore estensione delle sanzioni emanate saranno eventualmente comunicate in seguito. La decisione del presidente del comitato disciplinare della Fifa segue le sanzioni globali già applicate dalla Fifa in relazione ai provvedimenti individuali emanati da Finlandia, Croazia, Corea del Sud e Turchia a partire dal febbraio di quest'anno".






INCREDIBILE SCONFITTA DELLA ROMA: 2 - 3 CONTRO IL BOLOGNA


Incredibile sconfitta della Roma all’Olimpico . Dopo essere andata in vantaggio con Florenzi al 6' e Lamela al 16', per poi controllare il primo tempo, viene prima raggiunta al 26’ del secondo tempo con Gilardino ed un minuto dopo con Diamanti. Al 90’ arriva il ko sempre di Gilardino che insacca dopo uno svarione difensivo. Gelo all’Olimpico.
“Ci siamo accontentati - afferma Zeman a Sky Sport 24 - non siamo stati più aggressivi, non abbiamo cercato delle giocate e siamo andati in balia dell'avversario. Abbiamo preso tre gol su errori grossolani nostri e quindi li abbiamo aiutati”.
“La Roma nel primo tempo ha giocato sopra le aspettative. Andavano fortissimo - afferma Gilardino autore delle due reti decisive -  Nel secondo tempo abbiamo cambiato e fatto ottime cose. Eravamo noi ad andare fortissimo e abbiamo vinto la partita. Se c'è una fragilità nella Roma in difesa? Fosse finita 2 a 0 per la Roma non si sarebbe parlato di queste cose: loro giocano in modo particolare, con una difesa molto alta. Davanti fanno paura, in mezzo al campo molto bravi: è il modo di Zeman”.

ALEX DEL PIERO SBARCA A SYDNEY !


Finalmente Alex Del Piero è giunto questa mattina a Sydney alle 2:20 (ora italiana). Il campione è stato accolto da centinaia di tifosi e da una folta rappresentanza della comunità italo-australiana.

Del Piero ha firmato un contratto biennale con il “Sydey FC” per oltre 1,6 milioni di dollari australiani all’anno. “Non sono venuto a Sydney per concludere la mia carriera, ma per iniziare una nuova avventura. Voglio ancora vincere titoli” ha affermato l’ex giocatore Juventino. Per Alex, che indossava una sciarpa del Sydney FC, è previsto il suo esordio in campo il 6 ottobre contro i Newcastle Jets.